23 luglio 2017

Un supermercato volante

Oggi il Corriere On line ha pubblicato un articolo molto simpatico sulla tipica esperienza di volo con la Ryanair. Due giorni fa ne era uscito un'altro di più ampio respiro, ma non sono riuscito a rintracciarlo.
Il cronista ha dato una rappresentazione spiritosa di cosa va incontro il passeggero nel corso di un volo low cost, dimenticando di annotare che anche su altre compagnie come Wizz Air o Vueling non cambi molto. Con Easy Jet è peggio!
Il titolo è la definizione che mia figlia ha dato dopo il suo primo volo con Ryanair. Non si può dir altro che ha ragione. Tra fast food, saldi, offerte speciali e gratta e vinci, sembra proprio di essere all'Esselunga. Bisogna dire che il caffè che servono, si fa bere, molto meglio della risciacquatura di piatti servito da Lufthansa o Alitalia. Costicchia un po', ti chiedono € 2,50 per tazzina.
Approposito del gratta e vinci, bisogna dire che i fondi raccolti vanno veramente ai vari enti, come l'Ospedale Infantile Meier di Firenze, citato nell'articolo. Anche i premi sono reali. La moglie di un mio cliente ha vinto una FIAT 500 Abarth, su un volo Bergamo - Barcellona. Peccato che era targata Irlanda. Un mio amico ha vinto tre biglietti A/R sulla stessa rotta. Gli è andata di lusso, dato che la rotta Bergamo - Londra Stanstead la fa una volta al mese.
Dai post passati, avrete letto che a volte succede di peggio. Dal porcellino d'India clandestino, al passeggero palpeggiatore di Hostess, passando attraverso vari ubriachi.
Io ho trovato un metodo per sopravvivere al volo. Dormo dal decollo all'atterraggio!

Bibliografia:
Per l'articolo del Corriere Online, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento