21 novembre 2016

La Pelouse Interdite - Le prime foto

Ecco le prime foto dello spazio ripulito, verniciato ed illuminato correttamente. Vi faccio grazia delle foto di quando siamo entrati. Erano degne di un film dell'orrore.
Sabato e Domenica abbiamo verniciato il pavimento della parte comune, da noi chiamato "Antro". La resina color perla chiaro ha schiarito il locale. Oggi, cambiate le luci, è migliorato ancora. Settimana prossima il restauratore, che è il proprietario dei locali, darà un sbiancata ai muri.
In settimana si incomincia ad arredarlo perché il primo evento si avvicina sempre più velocemente. Il 2 Dicembre ormai è dietro l'angolo e gli artisti scalpitano ed i critici affilano i coltelli.
Nel meeting di oggi abbiamo notato una pecca nell'illuminazione, che verrà corretta la settimana prossima.
Lo stile scelto è quello dell'incompiuto provvisorio. Le scolature della vernice non verranno cancellate, la verniciatura dei tubi RK e le canaline saranno lasciate fatte e non fatte. I ripiani per le due librerie sono in tavola di abete naturale non trattate, non so come faremo a tenerle pulite, ma ci proveremo.
Da qui a fine anno ci sono due eventi Il 2 Dicembre "Ma Librerie", con opere di Francesco Correggia. Il 16 Dicembre debutta mia cognata Cristina, con un evento di cui non ho ancora il nome.
Il 2 tarda sera o il 3 pubblicherò le foto dell'inaugurazione, quindi segnate di fare una visita al blog.
Da notare che ho fatto un errore di trascrizione in Francese. La parola giusta è "Pelouse" e non "Peloise".

Bibliografia:

Nessun commento:

Posta un commento